Un gioco diverso per colorare con i numeri
Di certo avrai visto qualche gioco per smartphone dove bisogna colorare con i numeri. Si tratta di un passatempo creativo e rilassante, ma ora lo studio Rollic Games ha portato il genere a un nuovo livello, combinandolo con elementi di azione e un'estetica minimalista.
Colorare con i numeri non è mai stato tanto dinamico
Pixel Cover è un rilassante gioco casual con grafica minimalista in 3D in cui dovremo colorare con numeri diversi disegni realizzati con quadratini. Ma qui non basta colorare con il dito, perché bisogna controllare un personaggio blu.
La meccanica è la seguente. In ogni livello vedremo un disegno pixellato. Il nostro compito consiste nell'aiutare il personaggio a raccogliere i quadratini di un colore per portarli alle caselle corrispondenti sul tabellone. Bisogna ripetere l'operazione con tutti i colori fino a completare il disegno.
Impila i colori e passa sopra i numeri per coprirli.
Ovviamente, le illustrazioni diventano più complesse man mano che si procede. Ma, per mantenere il ritmo, possiamo migliorare la capacità di carico e la velocità del nostro personaggio con i guadagni ottenuti.
Tutto questo crea un gioco semplice, divertente e originale che dà una svolta al genere. Insomma, se ti piace questo tipo di gioco, ma stai cercando un'esperienza diversa, scaricare il file APK è più che consigliato.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto